top of page
introduzione classificazione.png

I vantaggi

Riduzione dei costi di gestione degli errori

L’errore nella gestione degli ordini è ridotta al minimo, rendendo possibile una diretta riduzione dei costi.

Maggiore efficienza comunicativa (interna ed esterna)

Con ETIM i dati sono standardizzati, automatizzati e abbinati direttamente e /o processati internamente in modo automatico. Ne scaturisce un risparmio di tempo e costi di gestione, data la mancata necessità di intervenire sulle eccezioni.

Migliora la qualità delle informazioni 

Aggiornate, complete e corrette, le informazioni sui prodotti possono così essere condivise su tutta la filiera. Un servizio aggiuntivo, maggiore qualità dei dati, e meno errori.

Migliore logistica

Attraverso l’uso di ETIM è possibile una migliore gestione dell’ordine e della giacenza, consentendo una gestione della logistica più performante.

Possibile riutilizzo delle informazioni

I dati sono classificati con ETIM una volta solamente e possono essere utilizzati per più scopi, per una gestione ancora più efficiente del DB di prodotto.

Flusso di informazione uniforme

L’informazione di prodotto è fornita una volta sola dal produttore. Essendo l’informazione di prodotto proveniente direttamente dal produttore, è sempre aggiornata, completa e corretta.

Ottimizzazione della gestione del catalogo

I dati sono indipendenti dal mezzo utilizzato, potendo così essere utilizzati in cataloghi basati su software con impaginazioni molto differenti, consentendo un risparmio notevole di tempo!

Interfaccia standard

Nell’imminente futuro, solo poche interfacce standard saranno necessarie per lo scambio di dati relativi al prodotto. L’adattamento continuo dei sistemi per lo scambio di dati (dovuti a nuove richieste) non sarà quindi più necessario.

Strumento di marketing e analisi

Attraverso ETIM è possibile organizzare le informazioni in modo targettizzato: le informazioni di prodotto sono così enfatizzabili con testi con un taglio marketing specifico. La classificazione rende possibili le analisi statistiche. Le analisi di fatturato e strategia sono così possibili a livello di classi di prodotto.

bottom of page