top of page
Metel

Aggiornamento del formato di rilascio ETIM IXF e rilascio dinamico

Oggi abbiamo pubblicato una nuova versione del formato di rilascio internazionale ufficiale ETIM IXF per la classificazione ETIM. La nuova versione IXF 3.1 si è resa necessaria per supportare l'aggiunta di gruppi di caratteristiche, che saranno rilasciati per la prima volta con ETIM 10.0 prima di Natale 2024.


Cosa sono i gruppi di caratteristiche? I gruppi di caratteristiche sono un elemento aggiunto di recente al modello di classificazione ETIM, per consentire il raggruppamento (categorizzazione) delle caratteristiche nelle sezioni in gruppi come materiale, elettrico o dimensioni. Ogni caratteristica può essere assegnata a un solo gruppo, che sarà codificato come EFG00001.


Questi gruppi di caratteristiche possono essere utilizzati, ad esempio, per ordinare e/o filtrare i dati dei prodotti nelle applicazioni che utilizzano la classificazione ETIM. Poiché il numero di caratteristiche dell'ETIM continua ad aumentare, questo raggruppamento semantico può aiutare molto gli utenti a mantenere una visione d'insieme e a concentrarsi sulle specifiche più rilevanti durante la ricerca dei prodotti. Tuttavia, il loro utilizzo è del tutto facoltativo. Se non si vede un valore aggiunto per la propria applicazione, è possibile ignorarli, poiché non alterano la struttura delle classi esistenti.


La documentazione è disponibile nell'area download del sito web https://www.etim-international.com/.

1 visualizzazione0 commenti

Comentarios


bottom of page