top of page
  • Metel

ETIM International e BuildingSMART International annunciano la nascita della loro partnership

Aggiornamento: 5 set 2022

ETIM International (E.I.) e BuildingSMART International (B.S.I.) annunciano la nascita della loro partnership, firmata da Franz Ernst, Presidente di ETIM International, e Richard Petrie, CEO di BuildingSmart, in occasione dell’assemblea annuale generale, tenutasi lo scorso Febbraio a Francoforte.

Nell’accordo, che è stato steso come un Memorandum of Understanding tra le parti, si concorda una strategia di promozione congiunta delle rispettive attività, che rafforzerà l’interoperabilità degli standard open, anche nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, e amplierà la diffusione delle informazioni dei prodotti digitali.


E.I. e B.S.I. lavoreranno ad un progetto comune che rispetti lo standard del data dictionary di B.I. (bSDD) ed allo stesso tempo lo standard di classificazione prodotti di E.I., seguendo la convinzione che i due standard si completino vicendevolmente a perfezione.


Un focus particolare è stato posto sulla nuova versione di modelling class ETIM MC, considerata come un’area di interesse comune. Tutti i futuri rilasci di ETIM, successivi alla versione ETIM 7 prevista per il 2017, saranno quindi allineati ai processi di BuildingSmart.


Rimane a vostra disposizione il comunicato stampa nella sua versione integrale in Inglese.





4 visualizzazioni
bottom of page