top of page

ETIM xChange versione 2.0 ufficialmente rilasciata

  • Metel
  • 13 minuti fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Siamo lieti di annunciare che la versione 2.0 del formato ETIM xChange per lo scambio dei dati anagrafici dei prodotti è stata ufficialmente rilasciata ed è disponibile per il download.


Questo importante aggiornamento non solo risolve alcune piccole imperfezioni individuate nella versione iniziale, ma, cosa ancora più importante, introduce nuove funzionalità significative per soddisfare le esigenze in continua evoluzione del mercato.


Caratteristiche principali della versione 2.0


  • Campi dati ambientali estesi (LCA/EPD): sviluppati in collaborazione con il nostro gruppo di lavoro internazionale sui dati ambientali per supportare le crescenti esigenze di rendicontazione in materia di sostenibilità.

  • Nuovo elemento per i dati relativi ai materiali di imballaggio: per soddisfare i principali requisiti di dati del nuovo PPWR, il regolamento UE sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio.

  • Codici MD reintrodotti e aggiornati: adattati da ETIM BMEcat e ora inclusi come elenco chiuso (di codici MDX) per la specifica del tipo di supporto di secondo livello nel campo “AttachmentTypeSpecification”.

  • Supporto per la gestione dei numeri di serie: consente un tracciamento più affidabile dei prodotti serializzati.

  • E molto altro ancora: una panoramica completa è disponibile nel registro delle modifiche nell'ultimo capitolo del documento delle linee guida.


Pacchetto di documentazione


Nella sezione download del sito di ETIM International è disponibile un file zip contenente il pacchetto completo di documentazione. Per il link diretto cliccare qui. Come novità, abbiamo incluso anche gli elenchi di codici in file Excel separati (compressi insieme) e abbiamo aggiunto un file con la mappatura suggerita dei (nuovi) codici MDX ai corrispondenti codici ATX.


Prossimi passi


xChange validation tool sarà presto aggiornato per supportare anche la nuova versione 2.0. Pubblicheremo un annuncio non appena la versione aggiornata sarà disponibile.


Sviluppo continuo


Siamo certi che questa nuova versione accelererà ulteriormente l'adozione di ETIM xChange. Lo standard continuerà ad evolversi per rimanere in linea con le esigenze del mercato.


Se sei un membro ETIM e desideri proporre miglioramenti o modifiche, contatta l'ufficio ETIM locale. Il tuo contributo verrà sottoposto all'esame del Comitato Tecnico di ETIM xChange.


 
 
 

Commenti


0234836118

ETIM Italy ©2024 di Metel Srl  –   Creato con Wix.com - Metel Srl Via Montefeltro 6, 20156 Milano © Tutti i diritti riservati – C.F./P.I./Numero iscrizione ufficio Registro Imprese di Milano: 11036210158  Privacy Policy - Cookie Policy

bottom of page