top of page
  • Metel

Il nuovo visualizzatore Etim

Il mese scorso ETIM International ha lanciato una nuova versione del suo ETIM Viewer. L'applicazione web migliorata ha un nuovo design, offre un'eccellente user experience e ora include anche le classi di modellazione ETIM, una vera ciliegina sulla torta. Il Direttore Tecnico Marc Habets spiega con piacere questa intelligente evoluzione del portafoglio ETIM.


L'Etim in tasca


Marc Habets: "Come tutti sappiamo, lo strumento di gestione delle classificazioni ETIM, o CMT, è uno strumento molto completo, di grandi dimensioni e a volte piuttosto complicato, anche per gli utenti ETIM avanzati. E sebbene la sua configurazione supporti davvero in modo eccellente l'ulteriore sviluppo del modello ETIM, è troppo elaborata per una rapida consultazione dei dati. Per questo motivo, anni fa abbiamo aggiunto un'applicazione web molto più semplice e reattiva, che consente agli utenti di consultare rapidamente il modello ETIM sui loro dispositivi mobili. L'applicazione è ancora conosciuta con il titolo "ETIM in tasca".


Nel corso del tempo, tuttavia, con l'aggiunta di funzioni e il progresso tecnologico, l'applicazione "ETIM in tasca" è diventata obsoleta. Per ottimizzarne l'usabilità, abbiamo deciso di aggiornarne il design in base a una tecnologia più avanzata e di rivalutare l'attenzione per l'utente, al fine di garantire una migliore prestazione ed esperienza complessiva."


Configurazione semplice, nuove funzioni interessanti


Il nuovo e migliorato ETIM Viewer è collegato all'API pubblica di ETIM e presenta un nuovo design reattivo e una portata semplificata, con l'aggiunta di nuove funzionalità.


Marc Habets: "Per questa versione, abbiamo consapevolmente evitato la complessità del nostro strumento di gestione delle classificazioni per adattarlo in modo ottimale alla consultazione mobile. Sono molto soddisfatto di essere riusciti a mantenere l'interfaccia utente estremamente semplice e di essere riusciti a includere le classi di modellazione ETIM e i loro successivi disegni parametrici di riferimento in questo visualizzatore ETIM. Un'altra bella caratteristica è che ora è possibile sfogliare i dettagli delle classi. Se una ricerca lascia un elenco di 13 classi, ad esempio, è ora possibile fare clic su questi risultati per visualizzare i dettagli di quella classe e scorrere facilmente a quella successiva. Esaminare più corsi in una sola volta non è mai stato così facile".


È possibile provare il nuovo visualizzatore ETIM all'indirizzo: https://viewer.etim-international.com


Standard aperto


Il nuovo ETIM Viewer è un esempio perfetto di come l'ETIM funziona come standard aperto: Etim International fornisce libero accesso al modello ETIM partendo da un obiettivo comune.




52 visualizzazioni
bottom of page