Pianificazione del rilascio di ETIM xChange V2.0
- Metel
- 27 giu
- Tempo di lettura: 1 min
All'inizio del 2024 abbiamo lanciato la prima versione del nuovo standard ETIM xChange per lo scambio dei dati anagrafici dei prodotti. La rapida adozione e il successo dell'implementazione sul mercato hanno superato le nostre aspettative, confermando che il futuro di xChange è molto promettente.
Come anticipato, stiamo lavorando attivamente alla versione 2.0 dello standard. Questa prossima versione non solo risolverà le piccole imperfezioni individuate nella versione iniziale, ma soprattutto introdurrà una serie di nuovi campi dati per soddisfare le più recenti richieste del mercato.
Una bozza di versione dovrebbe essere finalizzata subito dopo l'estate. Prevediamo di pubblicare una versione beta di ETIM xChange 2.0 prima del 24 ottobre, per dare alla comunità l'opportunità di testare e segnalare eventuali problemi prima della release finale.
La data di rilascio ufficiale di ETIM xChange 2.0 è fissata per il 27 novembre 2025.
I punti salienti della versione 2.0 includono:
Estensione dei campi dei dati ambientali (LCA/EPD), sviluppati in collaborazione con il nostro gruppo di lavoro internazionale sui dati ambientali.
Un nuovo elemento per i dati sui materiali di imballaggio.
Reintroduzione dei codici MD rivisti da ETIM BMEcat come elenco chiuso per la specifica del tipo di supporto di secondo livello nel campo “AttachmentTypeSpecification”.
Supporto per la gestione dei numeri di serie.
E molto altro ancora...
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e opportunità di coinvolgimento durante la fase beta.
Comments