top of page
  • Metel

È disponibile la nuova versione ETIM 9.0!

Aggiornamento: 2 gen 2023


ETIM 9.0 è pubblicato nel formato XML ETIM IXF, ma c'è anche la versione in MS Excel e CSV. Tutti i formati sono disponibili in inglese sul sito web https://www.etim-international.com nella sezione download, dove si trova anche la descrizione del formato. Per altre lingue, rivolgersi all'ufficio ETIM locale.


Al momento è completamente disponibile in inglese e tedesco; le altre lingue saranno aggiornate alla versione attuale dalle organizzazioni nazionali ETIM e implementate nel database ETIM non appena disponibili.


La nuova versione ETIM 9.0 è il risultato di un totale di 4879 richieste di modifica (RFC); molte di queste sono solo piccole modifiche, ma ci sono anche molte classi che sono state profondamente ristrutturate, come gli electronic taps (mixers) che sono stati fusi nelle classi dei mechanical taps. Inoltre sono state aggiunte 203 nuove classi. Per vedere tutti i cambiamenti, è necessario esaminare in dettaglio i rapporti sulle differenze disponibili (solo per i membri), oppure consultare lo strumento CMT online.


Alcune statistiche sul numero di classi per settore ecc. sono riportate di seguito, molte classi per prodotti più generali sono attribuite a più settori.





90 visualizzazioni
bottom of page